Il Turismo Sostenibile e la Città Partenopea

Il tema del turismo definito come sostenibile, ovvero a basso impatto sull’ambiente, sta molto a cuore al Comune di Napoli tanto che sul sito dello stesso si possono leggere parole che incentivano ad un turismo che rispetti l’ambiente e in esteso anche l’essere umano in quanto parte integrante dello stesso. Oggi però il turismo sostenibile è qualcosa che viene incentivato da moltissimi comuni a partire dal Sud Italia per arrivare fino al Nord perché tale tematica è grandemente sentita visti gli sconvolgimenti climatici che la storia ci consegna e che in buona parte sono dipesi da un tipo di sviluppo che ha trattato la natura come un deposito.
Se si decide di fare un escursus sul tema si scoprirà che navigando in rete blog e siti che trattano di questo argomento e in generale dell’eco-sostenibilità anche non connessa al turismo, sono davvero molti. Ma a fare la parte del leone nelle tematiche ambientaliste e dell’eco-sostenibilità sono certamente i gestori di blog che sia su wordpress sia su blogger, criticano, discutono, fanno domande, rispondono, esprimono opinioni sul tema del turismo sostenibile e sulla sostenibilità ambientale in generale. Ovviamente sono poi i sindaci e i le Regioni a dover compiere azioni – assieme a tutta la popolazione – che evitino consumo di territorio, inquinamento e molte altre cose al fine di poter perseguire l’obiettivo di amare la nostra terra, nutrendola e consentendoci di ristabilire con essa un rapporto che non la offenda, proponendo e mettendo in piedi anche iniziative – perché no? – sul piano turistico specie ora che l’estate è nel pieno e che molte persone si preparano a partire per le vacanze e scegliere uno dei tanti B&b di Napoli centro storico.
Napoli certamente ci mette del suo, lo si legge anche nei percorsi che il Comune stesso consiglia e promuove, quindi se avete scelto tale città per le vostre vacanze date un occhiata anche al sito del Comune.

Questa voce è stata pubblicata in blog. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *